Trekking e natura

Alle tante attività ludiche e “gustose”, per gli appassionati di natura si raccomanda di affiancare un’attività di trekking (con o senza guida): ci sono diversi percorsi da e per Monte Solaro che permettono a chi si incammina lungo le pareti calcaree di Capri di godere di scorci indimenticabili, rubati tra sentieri segreti e cammini secolari. In questa pagina suggeriamo alcuni di questi percorsi: li troverete nello spazio sottostante. Non resta che preparare il vostro zaino preferito e, macchina fotografica alla mano, avventurarvi per questa parte dell’Isola

Inevitabilmente non si può, scendendo tra i percorsi, dimenticare di dedicarsi all’osservazione della flora e della fauna locali. Capri – e Monte Solaro in particolare – sono famosi per ospitare un proprio ecosistema con delle specie di piante e di animali difficili da ammirare altrove, come la famosa Lucertola Azzurra. Questa occasione si fa particolarmente ghiotta se ci si trova a percorrere uno dei sentieri che vanno o vengono dalla cima. Un consiglio? Salite con la seggiovia, passate un po’ di tempo sul Monte e poi riscendete a Anacapri con il sentiero: avrete fatto il pieno di emozioni e di esperienze! 

I sentieri raccomandati e più affascinanti sono 

  • Da Anacapri a Monte Solaro
  • Da Monte Solaro all’Eremo di Cetrella
  • Da Monte Solaro alla Migliera
  • Da Monte Solaro al Passetiello
  • Da Monte Solaro ad Anginola (percorso impegnativo per esperti con tratti di arrampicata con catene).

Un’altra attività assolutamente consigliata è quella dell’osservazione del panorama con un binocolo professionale. Dal Monte è possibile spaziare su un panorama davvero vasto, che va dalla costiera Amalfitana al litorale di Salerno all’isola di Ischia, passando per tutto il Golfo di Napoli. Uno scenario senza paragoni che con un buon binocolo è possibile gustare nel dettaglio. 

Come? Non avete il vostro binocolo con voi? Non c’è problema, ne abbiamo installato uno sulla Terrazza: è a vostra disposizione!

Tour a Monte Solaro

Monte Solaro è un luogo magico e ricco di possibilità per chi ama le escursioni e la scoperta. La salita al monte, i siti archeologici nei dintorni, la flora e la fauna. Ci sono tutti gli ingredienti per un’escursione perfetta e sicuramente indimenticabile.

Tutti i giorni alle 10:30 e alle 14:30, dalla seggiovia per il Monte Solaro, partono i nostri itinerari. Si parte quando si raggiungono almeno quattro persone e si toccano alcuni dei luoghi simbolo dell’isola di Capri come il Monte Solaro, l’Eremo di S. Maria a Cetrella e la celebre Casa Mackenzie. Il tour si conclude ad Anacapri.

Il prezzo è di € 50,00 a persona, prenotazione obbligatoria
Tel: 081-8371877 081-8371438 E.mail: reservations@montesolarocapri.it

Trekking e natura