• Italiano (Italia)
  • English (UK)
  • +39 3317488864
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots.È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La storia

Abbiamo unito le nostre professionalità ed esperienze per accogliere tutti coloro che ogni giorno visitano Monte Solaro in un contesto unico al mondo, tra panorami mozzafiato, bellezze naturali, storia, arte, tradizioni, musica, sapori, relax e tanto altro. L'onere della custodia e della salvaguardia di questo luogo è ogni giorno compensato dell'entusiasmo di tutti coloro che con sguardo estasiato ammirano per la prima volta la spettacolare cornice naturale.

Così ebbe inizio ..

Monte Solaro con i suoi 589 è la cima più alta di Capri e si erge su un muro di roccia che rappresenta un’incredibile terrazza naturale da cui è possibile godere di un panorama mozzafiato. L'insediamento fu opera dell’ingegner Francesco Uliscia che aveva scoperto la cima con la moglie durante un’escursione sull’isola.

e poi venne la seggiovia ..

L’ing. Francesco rimase così colpito dalla bellezza del posto che decise di escogitare un sistema per renderlo fruibile a tutti. La scelta cadde su un classico impianto di risalita come una seggiovia monoposto; l’unico modo per arrampicarsi sul muro di roccia del Monte.La seggiovia di Monte Solaro è un impianto di risalita monoposto attraverso il quale i passeggeri, assistiti dal personale specializzato, vengono accompagnati a prendere posto sui singoli seggiolini che lentamente raggiungono la stazione di arrivo a Monte Solaro. Negli anni la seggiovia è stata ammodernata e aggiornata ai più rigorosi e recenti standard di sicurezza. Tuttavia il suo aspetto esteriore ha mantenuto il fascino di un tempo, quel sapore vintage che avvolge molti luoghi di Capri e che hanno affascinato generazioni di viaggiatori.

e la stazione panoramica ...

Sulla cima del Monte Solaro, sui resti di una vecchia torre di avvistamento, ha preso forma una splendida terrazza panoramica dalla quale si gode uno spettacolo ineguagliabile a giro di orizzonte sul Golfo di Napoli. Negli anni il posto è stato visitato da milioni di persone per una passeggiata lungo il profilo della cima, un aperitivo al tramonto o un gustoso pranzo nel bistrot. Molti ne hanno fatto il palcoscenico per un'occasione speciale chiedendone la disponibilità per un evento privato.

Monte Solaro oggi, non solo panorami ...

Oggi Monte Solaro è tante cose. Continua ad essere senz'altro un luogo dal quale ammirare uno dei panorami più belli del mondo. Ma è anche il palcoscenico per eventi a tema o privati, un bistrot accogliente per aperitivi e pranzi e in generale un luogo da inserire nel programma dei luoghi da visitare durante la vacanza nella bellissima isola di Capri. Una menzione particolare merita l'aperitivo al tramonto che negli ultimi tempi sta diventando un appuntamento a cui, una volta sperimentato, si fatica a rinunciare...

© 2021 Betree S.r.l. PIVA 14566461001. All Rights Reserved.